tornando verso casa...
 
Vi presento il mio glicine nel pieno della fioritura e in tutto il suo splendore
 
Una breve vacanza in questa bellissima città ci ha lasciato tanti ricordi, eccone alcuni
 
Qualche giorno fa ho sperimentato una ricetta vegana usando della farina di ceci che avevo comprato in un negozio bio e non sapevo come utilizzare. Il risultato è stato davvero ottimo! La cosa interessante è che non contiene uova, ma solo zucchine, ceci, cipolla e un filo d'olio.
 
Immagine
Oggi pomeriggio ho portato le creature a casa di una mia carissima amica per una lezione di inglese. Mentre loro tre lavoravano in casa io mi sono goduta il suo meraviglioso giardino con un panorama spettacolare sul lago. Unici rumori: il cinguettio degli uccellini e ogni tanto il ragliare di un asino.... 
La mia amica mi ha dato il permesso di publicare qualche foto e io le condivido volentieri con voi.

 
Immagine
Oggi ho provato per la prima volta una ricetta che ho trovato su un sito internet dove ci sono tante belle ricette Dukan.  Ho seguito questa famosa dieta  per qualche mese l'anno scorso senza troppa costanza devo dire, e avevo perso 7 kg. Ora vorrei ricominciare ma senza pasta faccio fatica...però questo esperimento mi ha incoraggiata, è proprio buona! 
Eccola qui sotto, cotta e condita con un sugo leggero.


Ricetta per 4/5  persone:
- 10 cucchiai di crusca d'avena
- 5 cucchiai di crusca di frumento
- 4 uova piccole o 3 medie
- 4 cucchiai di amido di frumento
- 4/5 cucchiai di farina di glutine 

Mescolare bene tutti gli ingredienti in una ciotola o nel mixer,  se appiccica usate un pò di amido di frumento per lavorarla.  Formate un panetto rettangolare e tagliatelo in 4 fette. Stendete col mattarello una fetta per volta fino a formare una sfoglia il più sottile possibile. Arrotolatela senza schiacciarla e tagliatela a fettine formando le singole tagliatelle che poi aprirete e sistemerete su un vassoio. Cuocete come la pasta classica e condite a piacere.


 
Immagine
oggi make up e scarpe di mamma! 

 
Immagine
Qualche foto rubata dal web, questa mattina mi sono imbattuta in queste meraviglie della natura, capolavori di ghiaccio in paesaggi incantevoli.


 
Immagine
La mia aiutante questa mattina ha rasato l'erba del giardino per la prima volta e poi, per amor di precisione, ha rifinito i bordi con la forbice !
Poi ha preso il sacco ed è andata a buttare gli sfalci al cassonetto apposito. Ora posso stare tranquilla, senza papà in giardino siamo in una botte di ferro ;-)

 
Immagine
Oggi dopo il pranzo pasquale siamo andati a far visita alla mia nonnina in ospedale. Questo lo spettacolo del lago  all'uscita....


^^ Frames ^^